Commercializziamo la nuova finestra “ESSENZA” della GIESSE: il nuovo modo di fare e concepire gli infissi in alluminio. Essenza è una nuova classe di serramenti, la più prestigiosa del mercato. Essenza è un’innovazione che cambia il mondo del serramento.

Con Essenza la finestra toglie dalla vista ogni elemento strutturale e offre tutta la trasparenza e l’eleganza minimalista del vetro. Essenza offre una progettualità architettonica di grandissimo effetto, che esalta la vista esterna e offre nuove opportunità alla creazione di ambienti spettacolari. L’estetica tutto vetro e l’eleganza dei pochi dettagli a vista offrono nuove opportunità architettoniche anche al design di interni: Essenza nasce come un ottimo serramento esterno ma la sua estetica raffinata e le sue caratteristiche di isolamento lo rendono ideale anche come parete divisoria per ambienti interni. Per questo Essenza nasce nella tipologia scorrevole, offrendone tutte le comodità, i vantaggi e la funzionalità, superiori rispetto alla tipologia a battente e senza punti deboli. Il profilo a vista è praticamente assente.

vedi il video  della finestra ESSENZA                                               sfoglia il progetto, caratteristiche e dati tecnici                                 Vista integrale e nessuna forma aggiunta all’ambiente interno. Essenza raggiunge la classe 4 di impermeabilità all’aria, fino a 2.000 Pa di resistenza al vento e un livello di tenuta all’acqua di 900 Pa. Sono dati che lo pongono ai vertici del serramento e che annullano la tradizionale superiorità dei serramenti a battente.

Le prestazioni all’aria, all’acqua e al vento sono state certificate dall’Istituto Giordano.

  • Impermeabilità all’aria: Classe 4
  • Tenuta all’acqua: 900 Pa
  • Resistenza al vento: fino a 2.000 Pa                                                                                                                                                                                               I serramenti scorrevoli sono i migliori per funzionalità. La loro apertura non è intrusiva nello spazio domestico consentendo un pieno utilizzo del volume abitativo. È anche un infisso sicuro perché il movimento scorrevole delle ante non è pericoloso per le persone, per esempio sotto l’azione del vento. Grandi aperture vetrate per ampie visuali, luminosità e tutta l’eleganza minimalista del solo vetro. Per unità abitative semplici ma anche per architetture importanti.