dal sito UNCSAAL:

25 settembre 2012

Nuovo progetto di MADE expo PDF Stampa E-mail
logo Made Expo BIENNALE dal 2013 18 settembre 2012

BIENNALITÁ, SPECIALIZZAZIONE, INTERNAZIONALITÁ

 

 

FederlegnoArredo srl ha formalizzato l’acquisizione della quota di Made Eventi srl di proprietà di Giulio Cesare Alberghini assumendo così il controllo del 100% della società che gestisce le attività di Made expo.  In funzione di questo processo FederlegnoArredo ha subito sottoposto al consiglio di amministrazione della società un piano industriale di investimenti che prevede l’intera riformulazione del Progetto di Made Expo, Fiera leader dell’Architettura e delle Costruzioni, con lo scopo di dare vita alla fase di definitivo posizionamento della fiera come strumento italiano di riferimento delle aziende per il mercato nazionale e per quello internazionale. Il nuovo progetto per Made expo è stato condiviso ed è sostenuto da Uncsaal e registra il consenso generalizzato degli operatori e delle realtà associative più qualificate del comparto dell’edilizia per il carattere di forte valorizzazione dei settori come presupposto al successo della manifestazione. Tre le linee strategiche fondamentali:

BIENNALITÁ, SPECIALIZZAZIONE, INTERNAZIONALITÁ.

Biennalità: a partire dal 2013 Made expo infatti si terrà negli anni dispari ogni due anni a ottobre presso il quartiere fieristico di Fiera Milano Rho.

Specializzazione: Made expo sarà una Federazione di Saloni e come tale dal 2013 sarà articolata in 6 Saloni verticali, costituiti da settori merceologici omogenei, che saranno protagonisti di una forte individualità ed una specifica comunicazione.

MADE COSTRUZIONI e CANTIERE, MADE INVOLUCRO e SERRAMENTI, MADE INTERNI e FINITURE, MADE CITTÁ e PAESAGGIO, MADE ENERGIA e IMPIANTI, MADE SOFTWARE e HARDWARE saranno quindi i soggetti protagonisti da MADE expo 2013 in poi.

Internazionalizzazione: MADE expo, rappresentando l’eccellenza del Made in Italy, sarà centro di attrazione per gli operatori di tutto il mondo e –contemporaneamente- darà vita a un format innovativo mirato all’accompagnamento delle aziende nei paesi emergenti e sui mercati esteri prioritari.

MADE expo si conferma un riferimento per i mercati di ciascun settore, un luogo dove incontrarsi, creare relazioni e fare affari e sarà un progetto permanente di comunicazione con il mercato durante i due anni che intercorrono tra un evento ed il successivo con proposte e format innovativi. Partner fondamentale del nuovo corso della manifestazione è Fiera Milano, che continuerà a fornire a Made Expo spazi espositivi di eccellenza, all’altezza del processo di sviluppo avviato.