La nostra azienda nasce dall’esperienza pluridecennale della famiglia Garofalo nel settore della serramentistica e della carpenteria metallica. La Garofalo Infissi è nata a Castellammare del Golfo nel 2003. L’azienda opera nel settore della lavorazione del ferro e alluminio, affiancando all’esperienza del lavoro artigianale l’utilizzo di  moderne tecnologie di produzione  e qualità dei materiali. Nonostante sia presente sul mercato da pochi anni, la Garofalo Infissi è subito diventata un punto di riferimento nella produzione di serramenti e  infissi, grazie alla qualità dei prodotti, alle soluzioni personalizzate, e ai servizi offerti.

Nel Giugno 2009 l’azienda ha inaugurato il nuovo stabilimento: una struttura di oltre 600 mq destinati agli uffici amministrativi, alla produzione aziendale e all’esposizione dei prodotti.

Il modernissimo laboratorio artigianale, recentemente costruito in Contrada Mortilli, lungo la Strada Provinciale Castellammare del Golfo – Ponte Bagni, al Km. 2,8, conforme alle normative europee ed italiane sulla sicurezza professionale ed agli standard ottimali previsti per queste tipologie produttive, dotato di attrezzature di ultima generazione, come ad esempio la nuova troncatrice elettronica-digitale che permette di produrre infissi fuori squadra e ad arco.

Gli uffici moderni e funzionali sono pronti ad accogliere i clienti per la preparazione dei preventivi, la definizione tecnica ed economica delle commesse e per visionare i manufatti prodotti dalla ditta esposti in un ampio show room.

Innovazione tecnologica tuttavia non significa affatto abbandono di quella parte del ciclo produttivo storicamente di carattere artigianale, quale la produzione di manufatti in ferro battuto tipici della cultura del territorio.

Politica per la Qualità

La Politica per la Qualità della “Garofalo Infissi” è diretta a soddisfare compiutamente le attese e le esigenze dei Clienti, consolidando l’immagine di serietà e competenza conseguita dall’Azienda nel settore, oltre che a trarre dei vantaggi interni aggiuntivi derivanti dal perfezionamento organizzativo.

La Politica per la Qualità della “Garofalo Infissi” comprende i seguenti Obiettivi per la Qualità:

Obiettivo 1: aumentare il livello di soddisfazione del Cliente;

Obiettivo 2: realizzare un prodotto in conformità ai requisiti specificati;

Obiettivo 3: migliorare le prestazioni dei processi aziendali.

Implicitamente questi obiettivi comportano un impegno e un aggiornamento continuo sia nel modo di soddisfare le esigenze dei Clienti, sia nell’adeguamento dei processi, mantenendo livelli di Qualità e affidabilità in linea alle tendenze ed esigenze del mercato.

Gli obiettivi indicati, infatti, non sono chiaramente realizzabili una volta per sempre, ma devono essere perseguiti con metodicità e costanza e con la consapevolezza che la Politica del miglioramento continuo richiede uno sforzo e un atteggiamento positivo da parte del DIG, oltre che la piena e dedita collaborazione di tutto il Personale.

Per verificare il raggiungimento degli Obiettivi per la Qualità elencati e per verificare l’applicazione della Politica per la Qualità, il DIG stabilirà,  in sede di riunione ordinaria annuale per il Riesame del SGQ, gli indicatori della qualità (IQ), attraverso i quali gli Obiettivi per la Qualità saranno misurati, e la loro quantificazione (intesa come obiettivo da raggiungere), per il periodo successivo, ovvero per l’anno che intercorre tra due riunioni ordinarie consecutive per il Riesame del SGQ.

Il Responsabile della Qualità mette e metterà in atto tutte le azioni necessarie, per garantire che il Sistema Qualità sia adeguato ed attuato.

Ogni controversia inerente l’applicazione delle prescrizioni della Qualità, che dovesse sorgere fra il Responsabile della  Qualità ed i vari Responsabili Funzionali, è sottoposta all’insindacabile giudizio del Direttore Generale.