Bonus infissi 50%
Incentivi 2021
La detrazione fiscale è “l’importo che il contribuente può sottrarre dall’imposta lorda“ ovvero il totale delle tasse sui redditi di cui si è debitori verso lo Stato.
In parole povere, è l’importo che lo Stato ti “sconta” dalle tasse che devi pagare.
Se stai valutando la sostituzione dei tuoi infissi – finestre, persiane o avvolgibili – devi sapere che la detrazione fiscale è pari al 50% del costo sostenuto.
Il bonus finestre viene concesso se esegui interventi che ti permettono di ottenere un miglioramento termico dell’edificio. Rientrano anche in questo bonus la fornitura e posa in opera di:
finestre
porte d’ingresso a patto che separino un ambiente riscaldato dall’esterno (se il vano scale di un condominio non è riscaldato, ad esempio la porta d’ingresso del condominio non rientra nel bonus)
scuri, persiane, avvolgibili, cassonetti (se solidali con l’infisso) e suoi elementi accessori, purché tale sostituzione avvenga simultaneamente a quella degli infissi
tende da sole (a condizione che non siano orientate a nord)
Anche la
sostituzione dei vetri rientra tra le spese agevolabili per il miglioramento delle caratteristiche termiche dei componenti vetrati esistenti.
Contattaci per un preventivo e le procedure per poter usufruire della detrazione fiscale:
Telefono: 0924 31147
E-mail: info@garofaloinfissi.it